Contattaci

Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

L’azienda agricola Agrima di Yuri Mariani nasce dalla passione per l’agricoltura e per la montagna. L’azienda di circa 15 ettari è ubicata infatti a Ronciglione nel comune di Roccafluvione (AP); un territorio collinare-montuso situtato nella splendida catena dei monti sibillini. Natura e verde quasi incontaminati fanno da cornice a questi luoghi.

COSA COLTIVIAMO

I terreni sono attualmente impegnati nella coltivazione della lavanda per circa 1 ettaro, in un impianto intensivo di miritilli delle varietà Cargo, Blue Ribon e Duke anche questo di 1 ettaro e a rotazione piccoli appezzamenti nella coltivazione delle patate.

OBIETTIVI

La piccola azienda nata nel 2016 è condotta da Yuri, in prima persona, e dai familiari. L’obiettivo è quella di una consolidazione nei primi anni di vita che permetta poi di investire in nuovi impianti e macchinari per far si che possa diventare una realtà per un territorio, che ha visto, nei primi anni della rivoluzione industriale, un progressivo abbandono delle nostre montagne a favore delle città. Un peccato perchè il nostro territorio ha delle pontenzialità di turismo e di un’agricoltura selettiva invidiabili e “non seconde a nessuno”. Esempio su tutti sono il bouldering (arrampicata a mani nude) che ha richiamato e richiama ancora oggi migliaia di persone da tutta Europa e la tartuficoltura che ha permesso ad alcune delle attività locali di crescere in maniera significativa.

La restante parte del terreno comprende castagneti, boschi e terreni incolti da rispristinare alla coltivazione. L’azienda è certificata BIO avendo come principio il rispetto e la qualità di ciò che mangiamo

0 +

Anni di esperienza

0 +

Clienti

0 +

Produzione